Voucher per libri di testo scuola secondaria di primo grado riservato ad alunni residenti nel territorio dei Comuni della Val Cavallina aderenti al servizio

Servizio di acquisto coordinato dei libri di testo per gli alunni frequentanti le scuole secondarie di primo grado e residenti nel territorio dei Comuni della Val Cavallina per l’anno scolastico 2024/2025 il modello organizzativo e gestionale del servizio basato sull’emissione di “voucher”, che le famiglie potranno utilizzare presso un elenco di fornitori accreditati.

Data:

05 June 2024

Descrizione

Il Consorzio Servizi Val Cavallina ha deciso di confermare anche per l’anno scolastico 2024/2025 il modello organizzativo e gestionale del servizio basato sull’emissione di “voucher”, che le famiglie potranno utilizzare presso un elenco di fornitori accreditati, riservato ad alunni residenti nel territorio dei Comuni della Val Cavallina aderenti.
Il costo dei voucher verrà poi rimborsato al Consorzio Servizi Val Cavallina dai Comuni aderenti, in quanto si tratta di un contributo comunale.
Quindi, il Consorzio consegnerà i “voucher” nominativi, per un valore di € 50 (non monetizzabili), alle famiglie richiedenti ed aventi titolo, che potranno utilizzarli per acquistare i testi, sulla base dell’elenco fornito dalle relative scuole di appartenenza, presso le librerie accreditate mediante selezione pubblica ed alle condizioni da queste assicurate, di cui all’allegato elenco.
Le famiglie dovranno consegnare al Consorzio Servizi Val Cavallina dal 10 giugno 2024 ed entro il termine inderogabile del 26 luglio 2024 l’apposito modulo di adesione al servizio e richiesta voucher, nei seguenti orari e sedi:
-    SEDE DI CASAZZA, (PRESSO LA BIBLIOTECA COMUNALE), MERCOLEDI’, GIOVEDI’ E VENERDI’ DALLE 09.00 ALLE 12.00; LUNEDI', MARTEDI’ DALLE 14.30 ALLE 16.30.
-    SEDE DI TRESCORE BALNEARIO, CENTRO ZELINDA IN VIA F.LLI CALVI, LUNEDI’ E MARTEDI’ DALLE 09.00 ALLE 12.00; MERCOLEDI', GIOVEDI’ E VENERDI’ DALLE 14.30 ALLE 16.30.

L’effettiva liquidazione dei voucher sarà effettuata dopo il controllo nominativo delle iscrizioni scolastiche.
La presente comunicazione si rivolge alle famiglie degli alunni residenti nei seguenti Comuni: Berzo San Fermo, Bianzano, Borgo di Terzo, Casazza, Cenate Sopra, Endine Gaiano, Entratico, Gaverina Terme, Grone, Luzzana, Monasterolo del Castello, Ranzanico, Spinone al Lago, Trescore Balneario e Vigano San Martino.
Per le famiglie degli alunni residenti nei Comuni di Borgo di Terzo, Luzzana, Vigano San Martino, Grone e Berzo San Fermo il voucher è rivolto alle famiglie il cui figlio nell’anno scolastico 2024/2025 non frequenterà la scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo di Borgo di Terzo, ma un’altra scuola sia statale che paritaria – anche situata fuori della Val Cavallina.
Nell'allegata comunicazione è disponibile il modulo di adesione al servizio e l’elenco delle librerie convenzionate.

Si precisa che, in caso di smarrimento del voucher, lo stesso non sarà sostituito.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento
05 June 2024